I nostri servizi offerti
Il Gruppo Oceano garantisce agli Ospiti l’assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, educativa/animativa e socio-assistenziale, nel rispetto della Persona, nella sua globalità.
Servizi Medici
Assistenza Medica:
Nelle nostre strutture, non essendo accreditate, l'Ospite mantiene il proprio Medico di Medicina Generale durante la sua permanenza, che dovrà essere informato dell'ingresso in struttura e che potrà collaborare con il nostro Medico Consulente presente attivamente nelle strutture, per la gestione delle terapie farmacologiche e/o esami/visite specialistiche consigliate da quest'ultimo.
Nelle nostre strutture, non essendo accreditate, l'Ospite mantiene il proprio Medico di Medicina Generale durante la sua permanenza, che dovrà essere informato dell'ingresso in struttura e che potrà collaborare con il nostro Medico Consulente presente attivamente nelle strutture, per la gestione delle terapie farmacologiche e/o esami/visite specialistiche consigliate da quest'ultimo.
Servizi Sanitari
Assistenza Sanitaria:
La natura di enti non accreditati comporta che farmaci, presidi per l’incontinenza e presidi chirurgici siano a carico del Servizio Sanitario Nazionale fatti salvi eventuali ticket e/o quote che lo stesso S.S.N. ponga a carico dei singoli assistiti in ragione dei livelli di reddito o delle fasce di età. Le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici ritenuti necessari dal Medico di Medicina Generale, vengono richiesti dallo stesso e sono a carico del S.S.N. e i trasporti a carico dell’Ospite; ove possibile, l’Ospite può essere accompagnato dal familiare. A totale carico dell’Ospite sono le visite specialistiche private, richieste dallo stesso o dai suoi familiari e il relativo trasporto.
La natura di enti non accreditati comporta che farmaci, presidi per l’incontinenza e presidi chirurgici siano a carico del Servizio Sanitario Nazionale fatti salvi eventuali ticket e/o quote che lo stesso S.S.N. ponga a carico dei singoli assistiti in ragione dei livelli di reddito o delle fasce di età. Le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici ritenuti necessari dal Medico di Medicina Generale, vengono richiesti dallo stesso e sono a carico del S.S.N. e i trasporti a carico dell’Ospite; ove possibile, l’Ospite può essere accompagnato dal familiare. A totale carico dell’Ospite sono le visite specialistiche private, richieste dallo stesso o dai suoi familiari e il relativo trasporto.
Assistenza Infermieristica
Il Gruppo Oceano garantisce l’assistenza infermieristica tramite Personale qualificato.
L’assistenza infermieristica si caratterizza per:
• la preparazione della terapia farmacologica e la rilevazione dei parametri vitali;
• le medicazioni quotidiane di lesioni cutanee e la prevenzione delle piaghe da decubito;
• l’assistenza continua e diretta a tutti gli Ospiti.
L’assistenza infermieristica si caratterizza per:
• la preparazione della terapia farmacologica e la rilevazione dei parametri vitali;
• le medicazioni quotidiane di lesioni cutanee e la prevenzione delle piaghe da decubito;
• l’assistenza continua e diretta a tutti gli Ospiti.
Servizio di Riabilitazione
Il nostro pensiero si fonda sul concetto che nelle nostre strutture si debbano preservare fino
all’ultimo ed il più possibile le autonomie dell’individuo. È per questo motivo che l’approccio
riabilitativo va inteso in senso ampio e deve guardare al quadro globale dell’Ospite, estendendosi a
tutto l’arco della sua giornata, a partire dall’attenzione all’igiene, alla vestizione, alla mobilitazione,
al consumo dei pasti, ai momenti di terapia fisica e a quelli di socializzazione, passando per la
condivisione degli obiettivi e il trasferimento delle competenze a tutti i membri dell’équipe ed ai
familiari.
Il Servizio è garantito dalla disponibilità di spazi ed attrezzature specifiche e dalla presenza di un Terapista della Riabilitazione, che effettua interventi specifici a livello individuale, di piccolo gruppo o di grande gruppo.
Il Servizio è garantito dalla disponibilità di spazi ed attrezzature specifiche e dalla presenza di un Terapista della Riabilitazione, che effettua interventi specifici a livello individuale, di piccolo gruppo o di grande gruppo.
Servizi Alberghieri
Presso le nostre strutture è attivo il servizio ristorazione affidato ad una società esterna specializzata nel settore.
La gestione del Servizio è affidato ad una società esterna specializzata nel settore. Tale Servizio, in
alcune festività, è aperto anche ai Parenti, che possono consumare il pasto in compagnia del proprio
caro. Per prenotazioni e informazioni a riguardo è disponibile il Responsabile di Struttura e/o
Coordinatore.
I menù stagionali vengono elaborati dal Responsabile di Struttura e/o Coordinatore in collaborazione con la Società specializzata. Ogni menù è articolato su quattro settimane che si susseguono a rotazione e viene esposto in sala da pranzo. I pasti vengono distribuiti con carrello termico e consumati nella sala da pranzo, salvo particolari condizioni di salute.
Il menù è sottoposto a periodiche verifiche del Responsabile di Struttura e/o Coordinatore che ne verificano la qualità, la quantità ed il gradimento da parte degli Ospiti.
I menù stagionali vengono elaborati dal Responsabile di Struttura e/o Coordinatore in collaborazione con la Società specializzata. Ogni menù è articolato su quattro settimane che si susseguono a rotazione e viene esposto in sala da pranzo. I pasti vengono distribuiti con carrello termico e consumati nella sala da pranzo, salvo particolari condizioni di salute.
Il menù è sottoposto a periodiche verifiche del Responsabile di Struttura e/o Coordinatore che ne verificano la qualità, la quantità ed il gradimento da parte degli Ospiti.